Quello che scrivono...

Tuesday, April 26, 2011

Hazzard

 














« Questa è la ballata di Bo e Luke, due ragazzi in gamba con una marcia in più, corre l'auto corre e sfreccia a tutto gas, la città non dorme mai con Bo e Luke, Bo e Luke. Loro certamente no non sono eroi, ma scavezzacolli proprio come noi, con i loro stivaletti da cowboy vanno sempre in mezzo ai guai, Bo e Luke, Bo e Luke. Non cercano un trofeo, ma trasformano in rodeo ogni prato libero ad Hazzard  »

(Dalla sigla dell'edizione italiana)



Hazzard (The Dukes of Hazzard) è una serie televisiva statunitense andata in onda sul canale televisivo CBS1979 al 1985. 

  
Tutto si svolge nella contea di Hazzard, dove i cugini Bo e Luke Duke scorazzano a bordo del Generale Lee, una Dodge Charter del '69.



I cugini danno filo da torcere allo sceriffo Rosco P. Coltrane ed ai vice sceriffi Enos Strate e Cletus Hogg.


Amministratore della contea è Jefferson Davis Hogg, detto semplicemente Boss.


Con l'aiuto di Zio Jesse e della cugina Daisy, Bo e Luke ingaggiano inseguimenti acrobatici con la polizia locale, mettendo i bastoni tra le ruote a Rosco e Boss ogni volta che ne hanno l'occasione.




Il personaggio di Daisy Duke lanciò per un certo periodo la moda degli short di jeans negli Stati Uniti dettandone anche il nome: "Daisy-Duke-Jeans" o semplicemente "Daisy-Dukes".



No comments:

Post a Comment